martedì 7 ottobre 2008

Convocazioni Nazionali

Come al solito, e come ogni grande squadra che si rispetti, la truppa degli assenti per le convocazioni in Nazionale è ben nutrita. Sono infatti ben 17 i convocati tra Nazionali maggiori e Under 21. Ecco a voi l'elenco dei convocati.

Argentina: Nicolas Burdisso, Esteban Cambiasso e Javier Zanetti;
Brasile: Adriano, Julio Cesar, Maicon e Mancini;
Francia: Patrick Vieira;
Ghana: Sulley Muntari;
Italia under 21: Mario Balotelli, Francesco Bolzoni;
Italia under 19: Davide Santon;
Nigeria: Victor Obinna;
Portogallo: Ricardo Quaresma;
Romania: Cristian Chivu;
Serbia: Dejan Stankovic;
Svezia: Zlatan Ibrahimovic.

La più importante convocazione di queste 17 e quella di Adriano che grazie alla sua ritrovata motivazione e al suo impegno si è riconquistato la casacca verdeoro. La più pericolosa di queste convocazioni comunque rimane quella del rumeno Chivu, giudicato da Mou non ancora pronto per via della scarsa condizione muscolare e nemmeno convocato nell'ultima partita di campionato. Convocazione però arrivata dal CT rumeno che evidentemente non può far a meno del nostro Cristian.
Ottima convocazione anche per l'altro brasiliano Amantino Mancini che con la nazionale non ha mai avuto un rapporto continuativo anche a causa dei suoi alti e bassi. Dunga questa volta ha deciso di premiarlo.
Il resto delle convocazioni sono quasi tutte scontate, dato che sono tutti giocatori che all'interno delle loro rispettive Nazionali ricoprono ruoli importanti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

l'inter è la N°1..... 17 giocatori nelle varie nazionali.... mitici!!!