sabato 25 ottobre 2008

Rinnovo IBRAHIMOVIC

Come dal titolo del post, sembra che secondo fonti vicine al giocatore, allo svedese più irriverente del calcio mondiale è stato proposto un rinnovo contrattuale fino al 2013. Rinnovo che il centravanti non avrà difficoltà ad accettare visto anche il consistente aumento che il Presidente Massimo Moratti e la società gli hanno proposto.
Infatti l'adeguamento sarà di ben 3 milioni di euro in più a stagione, che quindi porteranno allo svedese ben 12 milioni di euro annui. Il contratto aveva come scadenza il 2012 ma evidentemente per trattenere un giocatore di questo calibro, nessun momento è mai troppo presto. Sicuramente per Ibra non è mai troppo presto per vedere il suo reddito lievitare addirittura fin dalla stagione in corso.
Adesso, con la firma del rinnovo, diventerà il giocatore più pagato in Europa, più del brasiliano Kakà che ne prende solo 9 all'anno e più del Portoghese e rivale alla corsa al Pallone d'oro Cristiano Ronaldo.
Il gigante di Malmoe, che indossa la casacca numero 8, con all'attivo ben 1059 minuti giocati fra Campionato, Champions e Supercoppa e 5 reti, risulta, almeno per questo primo spezzone di stagione, il trascinatore principale di questa squadra nel campo di gioco. Tra goal di pregevole fattura, alcuni anche impensabili, e giocate per palati raffinati, speriamo che quei 12 milioni annui siano un incentivo a dare sempre di più per poter raggiungere traguardi personali e di squadra sempre maggiori e più importanti.

Nessun commento: